Sanremo 2012, prima esclusione da SanremoSocial: fuori Muskey, dentro Arianna

Sanremo 2012, prima esclusione da SanremoSocial: fuori Muskey, dentro Arianna

A nemmeno ventiquattr'ore dal primo annuncio, è da registrare il primo avvicendamento tra concorrenti nei sessanta finalisti di SanremoSocial, concorso che porterà sei band o artisti emergenti ad esibirsi sul palco del teatro Ariston in occasione del prossimo Festival della Canzone Italiana: come riferito dalla pagina Facebook ufficiale della manifestazione, un concorrente è stato escluso dal novero dei selezionati facendo subentrare - in sua vece - la prima delle riserve: "Il brano 'Il segreto che sei' di Muskey è stato escluso da SanremoSocial e dai 60 artisti che si esibiranno al SanremoSocial Day, in quanto non risulta avere i requisiti di canzone nuova richiesti dal regolamento. Complimenti ad Arianna, prima tra le riserve del Gruppo d'ascolto, che è entrata in gara". In realtà, Muskey (Vito Muschitiello) si vanta dalle pagine Internet di un quotidiano della sua città di aver messo in scena una "provocazione" (sapeva di non poter essere ammesso avendo dichiarato di avere i requisiti d'età per partecipare, mentre in realtà ha 33 anni).
Il provvedimento adottato dagli organizzatori non ha però fatto cessare le polemiche della platea, che nei commenti alla comunicazione non hanno mancato di far valere le proprie ragioni: in particolare, gli strali del pubblico si sono concentrati tra gli altri su Erica Mou, alla quale si contesta di aver diffuso il proprio brano "Nella vasca da bagno del tempo" in anticipo rispetto a quanto previsto dal regolamento. In verità la posizione della cantante pugliese è formalmente regolare, in quanto la canzone è stata sì resa disponibile su iTunes alla fine dello scorso mese di dicembre, ma in ogni caso dopo la prima pubblicazione sulla pagina Facebook ufficiale della manifestazione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.