Eddie Vedder in concerto in Italia a luglio 2012: a Milano, oltre che a Roma

Eddie Vedder in concerto in Italia a luglio 2012: a Milano, oltre che a Roma

 

Prendono ancora più corpo le voci di concerti solisti di Eddie Vedder in Italia, di cui Rockol vi ha riferito lo scorso 29 dicembre.
A questo punto, non sono solo più voci, e non si parla solo più di una data il 27 luglio a Roma: secondo quanto risulta a Rockol è in trattativa un tour più esteso dell’Italia da parte del cantante dei Pearl Jam. Sarebbe stata opzionata anche un’altra data, il 26 luglio sempre all’Auditorium di Roma, e sarebbero state opzionate una o due date a Milano, al Teatro degli Arcimboldi, sempre negli stessi giorni di fine luglio.


Non si tratta di date già confermate, ma di una trattativa in fase avanzata, che potrebbe arrivare a comprendere anche altre città, oltre a Roma e Milano.
A questo punto, ciò che è comunque definitivamente confermato, è il motivo dell’esclusione dell’Italia dal tour europeo dei Pearl Jam: per lasciare spazio alle date soliste di Eddie Vedder. Il cantante non è mai venuto in tour in Europa: è ragionevole pensare che non si tratti soltanto di alcune date italiane, ma di un tour che potrebbe andare a toccare quei paesi non inclusi nell'itinerario della band. I Pearl Jam nel frattempo hanno annunciato il raddoppio delle data di Berlino, con un nuovo appuntamento il 5 luglio, e una nuova data a Praga, il 2 dello stesso mese.
Per quanto riguarda Eddie Vedder, non rimane che augurarsi che la trattativa si concluda positivamente, e attendere l’annuncio ufficiale per avere tutti i dettagli del caso.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.