Annunciata la reunion degli At The Drive-In

Annunciata la reunion degli At The Drive-In

A nemmeno ventiquattr'ore dall'annuncio di un nuovo disco dei Mars Volta, gli At The Drive-In, formazione post-hardcore di culto dalla quale provengono Cedric Bixler-Zavala e Omar Rodríguez-López, rispettivamente cantante e chitarrista della prog-band americana, hanno annunciato la propria reunion dopo undici anni di inattività: il primo segnale è arrivato dal canale Twitter ufficiale del gruppo, dal quale è stato postato il messaggio "Attenzione! A tutti gli interessati: gli At The Drive-In interromperanno il loro silenzio durato undici anni.

Questa stazione è tornata operativa". Ad ulteriore riscontro è poi giunto un post lasciato da Cedric Bixler-Zavala sul proprio canale Youtube: "Sì, gli At The Drive-In torneranno in attività per una serie di concerti. E il nuovo album dei Mars Volta verrà pubblicato molto presto".



Paladini del post-hardcore, legati a doppio filo alle sonorità di Fugazi e Jawbreaker ma aperti a influenze che spaziano da Smiths a King Crimson , passando per Sunny Day Real Estate e Public Image Ltd. , gli At The Drive-In da El Paso emersero nella seconda metà degli anni Novanta grazie ad album come "Acrobatic tenement" e "In/Casino/Out", per poi esplodere definitivamente grazie a "Relationship of command", pubblicato nel 2000 dalla Grand Royal, etichetta fondata nel 1992 dai Beastie Boys : all'apice della propria carriera, l'ensemble decise di sciogliersi. Bixler-Zavala e Omar Rodriguez-Lopez confluirono nei Mars Volta, mentre il resto della band (incluso il bassista Paul Hinojos, che tra il 2005 e il 2009 militò comunque negli stessi Mars Volta) diede vita agli Sparta.
I primi segnali di un possibile ritorno in attività emersero nel 2009 , quando Bixler-Zavala dichiarò: "Stiamo sistemando un po' di cose, e abbiamo parlato tra noi in modo molto cordiale e collaborativo. Stiamo cercando di rimettere in sesto la nostra situazione economica, perché molte persone - in questi anni - hanno contribuito ad una pessima separazione del gruppo".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.