Xiu Xiu: arriva a febbraio il nuovo album ‘Always’

Xiu Xiu: arriva a febbraio il nuovo album ‘Always’

Sarà pubblicato il prossimo 28 febbraio e si intitolerà “Always” il nuovo album degli Xiu Xiu, gruppo alternive capitanato da Jamie Stewart. Dal sound emozionale e delicato passando per il noise post rock, la band di San Jose è arrivata ad oggi con baglio ricco di sperimentalismo ed elettronica. “Always”, la nuova fatica in studio, è una sorta di testamento degli ultimi dieci anni di attività del gruppo, che dedica idealmente il disco a tutti coloro che hanno fatto parte e ruotato attorno alla vita degli Xiu Xiu. Tra le tracce compaiono brani come “Factory girl”, storia che narra lo sfruttamento sessuale e lavorativo di una ragazza cinese, e “Joey’s song”, scritta da Stewart per confortare il fratello dopo una tragedia familiare. “Always” è prodotto da Greg Saunier dei Deerhoof e mixato da John Congleton, già collaboratore di Antony and the Johnsons, Explosions In The Sky e Roots.




Gli Xiu Xiu hanno all’attivo sette album in studio, dei quali il primo pubblicato è “Knife play” del 2002 e l’ultimo è “Dear God, I hate myself” del 2010.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.