Bossanova: anche Mina nel film sulla vita di Jobim

 

Il prossimo 20 gennaio arriverà nei cinema il film “La musica secondo Tom Jobim” diretto da Nelson Pereira dos Santos sulla vita del musicista brasiliano che, con Joao Gilberto, è il padre della Bossa Nova. Il lungometraggio è stato realizzato raccogliendo le testimonianze di diversi mostri sacri della musica internazionale come Ella Fitzgerald, i brasiliani Chico Buarque, Caetano Veloso, il poeta Vinicius de Moraes e alcune rare apparizioni di Frank Sinatra e di Mina.
Antônio Carlos Brasileiro de Almeida Jobim, nato a Rio De Janeiro nel 1927 e morto a New York nel 1994,  è considerato uno dei grandi maestri della musica brasiliana: alla fine degli anni ’50,

 con Joao Gilberto e il poeta Vinicius de Moraes, ha dato vita alla Bossa Nova (in portoghese "nuova onda"), un genere musicale  che trae origine dal samba e dalla tradizione musicale brasiliana.

 

 



Contenuto non disponibile


Antonio Carlos Jobim è uno dei pochi autori non anglosassoni inseriti nella ”Songwriters Hall of Fame” statunitense e, nel 1990,   ha ricevuto il Premio Tenco a San Remo come "Operatore culturale".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.