Milano, concerti estivi all’ex Idroscalo

Milano, concerti estivi all’ex Idroscalo
Adesso lo chiamano “Idropark” per fare contento lo sponsor; ma è il caro vecchio Idroscalo, quello dove voleva andare il barbone in scarpe da tennis della canzone di Jannacci (che non chiederebbe mai “la strada per andare all’Idropark almeno la conosci?”). Il “mare di Milano”, l’ampio bacino idrico in zona aeroporto di Linate dove un tempo ammaravano gli idrovolanti e poi è diventato piscinona popolare, degradandosi alquanto, è al centro di un ampio programma di rivalutazione e di rilancio guidato dalla Provincia di Milano, e iniziato già lo scorso anno.
Per l’estate 2001, la stagione delle iniziative prevede un fitto elenco di appuntamenti sportivi e di intrattenimento, all’interno del quale il direttore artistico Mario Lavezzi ha costruito un calendario di concerti e spettacoli musicali.
Il dettaglio integrale è reperibile presso
http://www.provincia.milano.it/idroparkfila/
Segnaliamo intanto quelli previsti per giugno: i Matia Bazar (19 giugno), Edoardo Bennato (26 giugno), Tricky (27 giugno), Marina Rei (28 giugno) e Van Morrison (30 giugno). A seguire, Fiorella Mannoia, i due giorni di Rock Targato Italia, Marlene Kuntz, David Byrne, Morcheeba, il Festival del Blues con John Mayall e John Hammond, Jarabe De Palo, Ben Harper, Enrico Ruggeri (unico milanese in cartellone...), Gigi D’Alessio e – il 5 settembre – Francesco De Gregori.
Dall'archivio di Rockol - racconta "Alma"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.