I Green Day testimonial della linea di abbigliamento di John Varvatos

I Green Day testimonial della linea di abbigliamento di John Varvatos

I Green Day sono stati scelti come testimonial della linea primavera/estate 2012 di John Varvatos.

Lo stilista di origini greche ha voluto i tre musicisti punk per la campagna della nuova collezione, in quanto, a suo parere, incarnano alla perfezione lo spirito del brand. Le foto ed il commercial che ritraggono i Green Day vestiti Varvatos traggono spunto dagli scatti realizzati in occasione della performance dell’artista-funambolo Philippe Petit, intitolata “Man on wire”, e dalle fotografie del concept “Construction workers lunching on a crossbeam” del 1932 di Charles C. Ebbets. “Le foto ed il videoclip promozionale immortalano alla perfezione la tranquillità statica della location unita allo stile provocatorio della band, perfetto per rappresentare l’idea che mi ha permesso di realizzare questa collezione”, ha dichiarato lo stilista. .




I Green Day, in occasione delle festività appena trascorse, hanno deciso di ripubblicare i loro primi due album, "39/Smooth" e "Kerplunk"; nel comunicato fornito ai media i due dischi vengono definiti "classici", anche se in realtà si tratta proprio dei due album che meno hanno riscosso attenzione in quanto, come noto, i tre esplosero solamente col successivo "Dookie" del 1994. "39/Smooth" uscì nell'aprile 1990 su vinile e cassetta, "Kerplunk" nel gennaio 1992 su CD e cassetta. Entrambi i lavori sono già stati ripubblicati da Reprise ed Epitaph Europe.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.