Bruce Springsteen, nuovo album: l'annuncio l'11 gennaio. Disco fuori il 5 marzo

Bruce Springsteen, nuovo album: l'annuncio l'11 gennaio. Disco fuori il 5 marzo

Stando a rumor iniziati a circolare qualche ora fa oltreoceano, il prossimo mercoledì, 11 gennaio, potrebbero affiorare dettagli importanti relativi alle prossime mosse di Bruce Springsteen. In primis, il nuovo album: il disco di studio che segnerà il ritorno del Boss sul panorama discografico, il primo realizzato dopo la scomparsa del pilastro della E-Street Band Clarence Clemons, verrà consegnato ai negozi il prossimo 5 marzo (con ogni probabilità un giorno dopo, sul mercato italiano): il debutto sul mercato dell'ideale successore di "Working on a dream" del 2009 arriverebbe tre giorni dopo il debutto della branca statunitense del tour in supporto alla nuova fatica in studio, attesa a Denver, Colorado.

Perché proprio l'11 gennaio un annuncio così importante? La valenza simbolica della data non dovrebbe lasciare spazio a dubbi: l'11 gennaio 2012 sarebbe ricorso il settantesimo compleanno di "Big Man". E proprio in suo onore Springsteen starebbe organizzando qualcosa di speciale: da più parti, infatti, si vocifera di un tributo a Clemons, organizzato dal Boss, che potrebbe avere per protagonisti ospiti importanti. Di certo, al momento, c'è una manifestazione per ricordare il sassofonista della E-Street Band - in programma tra oggi e domani - tra l'Attucks Theatre di Norfolk e il NorVa, sempre nella seconda città per grandezza della "Mother of states", al quale prenderanno parte il bassista della E-Street Band Garry Tallent, l'ex batterista del gruppo del Boss Vini "Mad Dog" Lopez, Gary U.S. Bonds, Southside Johnny, John Cafferty e Michael "Tunes" Antunes della Beaver Brown Band, Adam Glenn e Bobby Bandiera. All'evento - il cui proventi verranno devoluti alla Clemons Community Center di Chesapeake e ai corsi della Norfolk State University intitolati al musicista scomparso - non mancherà la presenza della Nick Clemons Band, capitanata dal figlio di "Big Man", dove milita anche il nipote del sassofonista, Jake Clemons.

Contenuto non disponibile


A differenza di quelli americani, i fan italiani di Bruce Springsteen sono da tempo stati informati sull' itinerario del Boss nel proprio Paese : il rocker a stelle e strisce e la sua E-Street Band saranno di scena nello Stivale il 7 giugno allo stadio Meazza di San Siro, a Milano, il 10 allo Stadio Franchi di Firenze e l'11 allo stadio Nereo Rocco di Trieste.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.