Johnny Marr (ex Smiths) crea una nuova chitarra Fender

Johnny Marr (ex Smiths) crea una nuova chitarra Fender

Johnny Marr, ex chitarrista degli Smiths e uscito dai Cribs nello scorso anno, ha dato il suo nome ad una versione modificata della chitarra Jaguar della Fender. La "Jag" è stata prodotta dal celebre marchio statunitense dal 1962 al 1975 e poi ancora dal 1999 ad oggi. Il modello si basa sulla Jazzmaster del 1958, mentre il modello più famoso, la celebre Stratocaster, viene ininterrottamente prodotta, senza sostanziali variazioni, dal 1953. Marr, 48 anni, quarto miglior chitarrista degli ultimi trent'anni secondo un'inchiesta condotta dalla BBC nel 2010, ha detto di aver "tolto un sacco di roba non necessaria" per realizzare la sua versione. "Alla fine ho creato una versione nuova di questa grande chitarra; adesso fa più cose con meno roba. Mi sono sbarazzato di parecchie cose ma, anche se la si guarda attentamente, non si nota", ha detto. Avvicinatosi alla Jaguar nel 2005, Marr, che è di Manchester ma con genitori irlandesi, avrebbe lavorato sulla sua versione per quattro anni. "Mi sarebbe piaciuto scoprirla vent'anni fa", ha detto, "perché ha lo stesso sound che credo dovrei avere anch'io. E' stato difficile perché amo le Jag originali, ma tecnicamente c'erano un sacco di cose che, per me, erano sorpassate".





Contenuto non disponibile







Nello scorso maggio era emersa la notizia che Marr avrebbe voluto mettere nuovamente assieme uno dei suoi progetti, gli Healers.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.