Da ottobre un canale TV rock nel 'bouquet' di Tele+

Inserito nel pacchetto “basic” di Tele+ per la prossima stagione, il canale satellitare si chiama, inequivocabilmente, Rock TV e inizierà una programmazione 24 ore su 24 a partire dal prossimo 1° ottobre con un palinsesto che, accanto alla rotazione di videoclip, promette molto spazio per la musica dal vivo, ripresa sia in esterni che presso gli studi predisposti dalla stessa emittente. A tale proposito, la società produttrice che gestisce la nuova rete musicale, Seven Music Entertainment, ha chiuso un accordo con Telelombardia in base al quale l’emittente milanese fornirà un contributo tecnico-logistico alla realizzazione dei programmi. Stando alle prime notizie, il palinsesto dovrebbe dare spazio alla scena “alternativa” italiana ma anche alla dance di tendenza; a fianco della struttura opera anche una divisione dedicata all’organizzazione di eventi e tournée, che conta di lanciare un primo “Rock TV Tour” tra novembre e dicembre. Tra gli obiettivi del gruppo Seven Music Entertainment (che comprende anche un’etichetta discografica e una divisione multimediale per la realizzazione di siti Web, mastering e produzione DVD) rientra anche il lancio di un’emittente radiofonica anch’essa di impronta rock.
Music Biz Cafe Summer: le conseguenze della pandemia su major e indie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.