Dave Grohl, già inciso un nuovo brano coi Ratt per un progetto solista

Dave Grohl, già inciso un nuovo brano coi Ratt per un progetto solista

Il frontman dei Foo Foghters e già batterista dei Nirvana Dave Grohl ha collaborato in studio con i Ratt, leggende del'hair metal americano anni Ottanta, per un nuovo brano che apparirà in un prossimo progetto parallelo dell'eclettico multistrumentista di Warren, Ohio, ad oggi battezzato vagamente come TBA (in inglese, "To Be Announced"): le session hanno coinvolto, oltre a Grohl, anche Stephen Pearcy (alla voce) e Warren DeMartini (alle chitarre). "Lasciate che sia Dave a dirvi quando sarà pronto", ha fatto sapere Pearcy per mezzo del proprio account Twitter: "No, non sarà per i Ratt. Sarà una cosa sua, molto bella, e noi siamo stati onorati di averne fatto parte".

Contenuto non disponibile


Non che l'agenda di Grohl, per i prossimi mesi, sia destinata a rimanere vuota: come confermato da lui stesso verso il finire del 2011, i Foo Fighters torneranno presto in studio per fissare su nastro un nuovo album di inediti, ideale seguito del pur recente "Wasting light". "Non crediate che abbiamo finito", fu l'annuncio col quale la band rivelò l'intenzione di tornare creativa già nei primi mesi del 2012: "Abbiamo ancora tanti concerti da fare, tante canzoni da scrivere e tanti dischi da registrare, negli anni a venire. Voglio dire: se diciassette anni ci avessero detto che nel 2012 saremmo stati ancora a scrivere canzoni e a registrare il nostro ottavo disco in studio... beh...".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.