Slash a gonfie vele verso il secondo album solista: 'Come coi Guns N' Roses'

Slash a gonfie vele verso il secondo album solista: 'Come coi Guns N' Roses'

E' entusiasta, Slash, di come stiano andando i lavori per il suo secondo album da solista: il già chitarrista di Guns N' Roses e Velvet Revolver, al lavoro in questi giorni ai Barefoot Studio di Los Angeles, California, in compagnia del produttore Eric Valentine, ha spiegato come la sua seconda prova "in proprio" sarà caratterizzata da un sound più "live" e maggiormente d'impatto. "Non mi divertivo così dai tempi dei primi dischi dei Guns N' Roses", ha assicurato l'asso britannico (ma da anni naturalizzato statunitense) delle sei corde: "Ormai ho abbastanza confidenza con il mio gruppo per potermi esprimere in completa libertà: riesco a concentrarmi su cosa voglio ottenere, e una volta individuato l'obbiettivo, all'interno della band non ho fattori che possano confondermi o distrarmi". Nel ruolo di cantante è stato riconfermato Myles Kennedy, il frontman degli Alter Bridge: "Come lavoriamo? Beh, stiamo semplicemente cercando la take giusta, quella che suoni meglio. I miei assoli sono più ruvidi, in un certo senso meno precisi, perché la cosa che ho inseguito più di tutte è stata la spontaneità, e spesso l'entusiasmo del momento prendeva il sopravvento sulla tecnica. In ogni modo, abbiamo suonato tutto dal vivo. Tutto quando, già: non ci sono doppiaggi o robe del genere. Se mi sentite fare un assolo, potete stare certi che io - in quel passaggio - stia facendo solo quello, e che la chitarra ritmica che sentite d'accompagnamento sia stata suonata da Myles".

Contenuto non disponibile


I Guns N' Roses saranno inseriti, nel corso del prossimo mese di aprile, nella Rock and Roll Hall of Fame, istituzione che da decenni - annualmente - onora i maggiori nomi del rock mondiale: dopo l'apertura di Axl Rose ad una estemporanea reunion della formazione classica per celebrare l'occasione, anche Slash si è detto disponibile a mettere da parte gli attriti con il suo ex cantante in vista di una possibile collaborazione una tantum. "La rabbia e il rancore non sono il mio obbiettivo", ha dichiarato il chitarrista lo scorso 30 dicembre al magazine Esquire: "Né io né Axl abbiamo intenzione di azzannarci senza nessun motivo. Ci sono stati attriti, tra noi, non lo nego, ma cercherò di metterli da parte una volta per tutte".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.