Al via in Bergamasca il 'Trescore in British Blues Festival'

Si apre stasera, venerdì 25 maggio, il "Trescore in British Blues Festival 2001", che fino a fine giugno porterà diversi esponenti della vecchia scena blues inglese nel paese bergamasco di Trescore Balneario e nelle località limitrofe.

Si comincia alla Villa Suardi con Mary Coughlan che, accompagnata dal pianista irlandese Peter O'Brien rielabora il repertorio di Billie Holiday testimoniato dal recente doppio album live. Si tratta di un prologo di lusso alla rassegna vera e propria, che prenderà il via dalla piazza Locatelli di Gorlago sabato 16 giugno con il New Orleans sound proposto dai pavesi Chicken Mambo. Venerdì 22 giugno al Parco Biali di Monasterolo del Castello si ascolterà il duo acustico formato da Dave Peabody e Rob Mason. Mick Abrahams, già chitarrista dei Jethro Tull, sip presenta alla Villa Suardi sabato 23 giugno in trio con il bassistaAndy Pyle e il batterista Graham Walker. Un tuffo nel passato, domenica 24 giugno alla Villa Suardi con i Groundhogs di Andy McPhee, preceduti dal recital acustico di Mike Cooper. Lunedì 25 giugno (sempre alla Villa Suardi) si torna alle atmosfere elettriche con i leggendari Nine Below Zero, campioni del pub rock negli anni '80. La chiusura è affidata agli italiani Impossiblues, che presenteranno il nuovo cd "Smells like blues" venerdì 29 giugno al Campo Sportivo di Vigano San Martino.


Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21 con ingresso libero (escluso quello dei Nine Below Zero, L. 15.000) e saranno accompagnati da mostre e proiezioni di filmati d'epoca. Inoltre, domenica 24 giugno ci saranno alcune iniziative pomeridiane come una mostra-mercato del disco, la presentazione delle nuove uscite della Blue Flame Records, un guitar clinic di Tony McPhee e un incontro con il direttore della rivista "Il Blues" Marino Grandi sul tema "Dal Mississippi al Tamigi". Per informazioni: 035/944777 oppure 035/732005.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.