Jack White in TV su 'History Channel'

Jack White in TV su 'History Channel'

Tra una puntata su "Alessandro Magno e la battaglia di Gaugamela" e una su "Il mistero di Tutankhamen", magari seguite da "I segreti delle mummie" o "Le favolose architetture di Enrico VIII", si potrà assistere su History Channel, il famoso canale televisivo satellitare con programmazione composta da documentari, ad una puntata su Jack White e la sua Third Man Records. White, da quando ha chiuso l'avventura dei White Stripes, si è sempre più dedicato alla label. Fondata a Detroit nel 2001, Third Man è a Nashville dal 2009. L'edificio dell'etichetta funge anche da negozio e studio di registrazione. La label, il cui nome proviene dal film noir britannico del 1949 "Il terzo uomo" con Orson Welles e l'italiana Alida Valli (1921-2006), pubblica su CD e come download ma ha un DNA a base di vinile. Il primo concerto dei Dead Weather di White si è tenuto proprio presso la Third Man, che vanta anche una saletta da circa 150 posti. Il titolo della trasmissione di History Channel, in onda in Nordamerica all'inizio della prossima settimana, è "American pickers". Due uomini, Mike Wolfe e Frank Fritz, girovagano negli USA tra cantine e depositi di spazzatura alla





Contenuto non disponibile







ricerca di gemme nascoste; a un certo punto arrivano a Nashville e si fanno illustrare la Third Man da Jack. Tra gli ultimi gruppi prodotti dalla label figura l'omonimo di debutto delle Black Belles, con undici canzoni delle "streghe" prodotte dallo stesso White.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.