Concerti, Scott Weiland torna coi Velvet Revolver per una data il 12 gennaio

Concerti, Scott Weiland torna coi Velvet Revolver per una data il 12 gennaio

No, non sarà una vera e propria reunion. Piuttosto, una rimpatriata: Scott Weiland, da tempo tornato in seno ai suoi Stone Temple Pilots e recentemente messosi "in proprio" con un album di standard natalizi, tornerà al microfono dei Velvet Revolver di Slash e compagni per un evento speciale programmato all'House of Blues di Los Angeles il prossimo 12 gennaio. Ad ospitare il temporaneo rientro in formazione del frontman sarà un concerto in memoria del compositore John O'Brien, scomparso sempre a Los Angeles la scorsa estate, al quale prenderanno parte - tra gli altri - anche Adam Levine e James Valentine dei Maroon 5, Sheryl Crow, Tom Morello e Stephen Stills.
Il sodalizio artistico tra i Velvet Revolver e Scott Weiland si è interrotto ormai quattro anni orsono: indiscrezioni poi puntualmente disattese hanno indicato, dalla fuoriuscita del vocalist in poi, artisti come Corey Taylor degli Slipknot, Chester Bennington dei Linkin Park e molti altri come papabili suoi sostituti.

Contenuto non disponibile


Osservatori statunitensi, tuttavia, non escludono che questa serata possa essere l'inizio di una nuova collaborazione tra le parti: dopo tutto, Slash e compagni - nonostante la "sbandata" per Jimmy Gnecco degli Ours, lo scorso ottobre - pare non abbiano ancora stilato piani precisi per dare un seguito a "Libertad" del 2007.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.