Finalmente esce l'album dei Rustic Overtones con ospite David Bowie

Finalmente esce l'album dei Rustic Overtones con ospite David Bowie
Arriverà finalmente nei negozi la collaborazione di David Bowie con i Rustic Overtones, band del Maine che registrò due brani in studio con il “duca bianco” nel 1999. Il gruppo non riuscì però a pubblicare il lavoro a causa del riassetto societario a cui andò incontro l’Arista, l’etichetta che li aveva sotto contratto. Alla fine però la band è riuscita a trovare un accordo con Tommy Boy Records e il risultato è “Viva nueva”, LP che sarà nei negozi il prossimo 5 giugno. L’uscita ha fatto ritrovare al gruppo il vecchio entusiasmo: “Significa nuova vita per la band, una nuova partenza dopo tutta questa attesa. E per questo siamo molto eccitati” spiega il tastierista. Spencer Albee. Bowie si può sentire come corista in due tracce, “Sector Z” e “Man without a mouth”, alle quali decise di partecipare dopo aver sentito per caso i brani ai quali stava lavorando il suo amico-produttore Tony Visconti. Ben dodici brani di “Viva nueva” sono stati invece prodotti da David Leonard già dietro al mixer con Barenaked Ladies e Indigo Girls. Il DJ Funkmaster Flex è invece ospite in “Smoke”, mentre il tastierista Imogen Heap, appare in “Valentine’s day massacre”. I Rustic Overtones si stanno accingendo proprio in questi giorni, a partire per un tour che inizierà il 31 maggio da Kingston, per concludersi il 24 giugno ad Atlanta.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.