HMV Live (Hammersmith Apollo) in vendita, si fa avanti anche AEG

Sono già in molti, secondo quanto riporta il quotidiano inglese Telegraph, a bussare alla porta della catena di negozi HMV, che prima di Natale aveva manifestato pubblicamente l'intenzione di prendere in considerazione la vendita della divisione che si occupa di musica dal vivo e che controlla, tra le altre, celebri sale londinesi come l'Hammersmith Apollo e il Jazz Cafè.
L'intermediario incaricato di tenere i contatti con i potenziali compratori è Citigroup, la banca d'affari che ha appena ceduto la casa discografica e le edizioni musicali della EMI, e i nomi dei possibili candidati includono, secondo le indiscrezioni, il colosso AEG (titolare della O2 Arena, sempre a Londra), Oakley Capital (proprietaria del magazine Time Out), il gruppo NEC ma anche diversi editori musicali interessati ad ampliare il loro business con la gestione di locali dove si suona musica dal vivo.
La qualità e quantità dei pretendenti induce l'amministratore delegato di HMV, Simon Fox, a ritenere di poter vendere gli asset a un prezzo maggiore di quello versato due anni fa per rilevare le proprietà del gruppo Mama, 60 milioni di sterline.
Il denaro incassato con la vendita dovrebbe servire a riassestare le finanze della società, permettendole di concentrare gli investimenti sul core business rappresentato dalla vendita di prodotti di intrattenimento (dischi, dvd, videogiochi) e gadget tecnologici (smartphones).
 
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.