Primal Scream, nuovo album 'tutto basato su un accordo'

Primal Scream, nuovo album 'tutto basato su un accordo'

Il frontman dei Primal Scream Bobby Gillespie ha rivelato che il prossimo album del suo gruppo, ideale seguito di "Beautiful future" del 2008 attualmente in lavorazione, sarà fortemente influenzato dal classico del 1991 "Screamadelica", che la band ha riproposto in tour nel corso dell'anno appena conclusosi: parlando di quello che rappresenterà il decimo capitolo in studio della sua band, il cantante ha definito il disco "molto psichedelico" e "basato tutto sullo stesso accordo". "Sì, il senso degli 'spazi' di 'Screamadelica' ha avuto un fortissimo ascendente sugli arrangiamenti delle nuove canzoni", ha ammesso Gillespie: "Quando abbiamo deciso di riproporlo in tour abbiamo pensato che potesse interessare davvero a pochissime persone. Quando suoni in un gruppo non riesci a capire quale sia la percezione che il pubblico ha del tuo lavoro: per questo l'entusiasmo e l'affetto che abbiamo ricevuto ci hanno lasciato senza parole".

Contenuto non disponibile


L'artista ha poi colto l'occasione per tornare sulla defezione del bassista Mani, ormai tornato in pianta stabile negli Stone Roses: "Sì, lui ha lasciato il gruppo, così è andata. Se ne è andato per tornare negli Stone Roses. E va benissimo. Erano anni che aspettava di farlo. E sapete cosa vi dico? Quando suoneranno, me li andrò a vedere dal vivo. Gli Stone Roses sono una cazzutissima grande band".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.