Metallica: i festeggiamenti dei 30 anni in un video di 45 minuti

Metallica: i festeggiamenti dei 30 anni in un video di 45 minuti

Come è ben noto i Metallica hanno celebrato i 30 anni di attività con una serie di concerti esclusivi, a San Francisco, all'inizio di dicembre 2011. Ora la band, per chi non ha potuto essere presente agli eventi, ha postato online un video di 45 minuti che immortala la serata finale della celebrazione, ossia quella del 10 dicembre.

La serata si è aperta con due esibizioni dei Soul Rebels e dei Death Angel, per chiudersi con un set dei Metallica che hanno suonato 20 brani - con molte selezioni dal loro disco di debutto, oltre a un inedito tratto dalle session di "Death Magnetic" (il quarto).
La band è stata raggiunta sul palco da ospiti veramente "heavy": si sono avvicendati Dave Mustaine, l'ex bassista Jason Newsted, Lloyd Grant, Ron McGovney, Hugh Tanner, il produttore Bob Rock, Ozzy Osbourne e Geezer Butler.

La serata ha anche offerto una commovente frazione in cui è stato ricordato lo scomparso Cliff Burton; sul palco sono saliti da soli Mike Bordin (ex Faith No More  e Ozzy Osbourne) e Rob Trujillo, per ricordare il bassista morto in un incidente stradale, nel 1986.





 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.