Pearl Jam, ascolta qui l'inedito 'Chinese'

Pearl Jam, ascolta qui l'inedito 'Chinese'

E' emerso in Rete un demo inedito realizzato dai Pearl Jam nel 1991: il brano, intitolato "Chinese", è stato trasmesso in esclusiva dall'emittente radiofonica della band di Seattle ospitata dalla piattaforma Sirius. A presentarlo al pubblico è stato il regista Cameron Crowe, coordinatore del rockumentary "Pearl Jam Twenty", trasmesso dall'emittente americana PBS nell'ambito della serie "American masters" lo scorso 21 ottobre: benché l'estratto (che, nella registrazione riportata nel frame qui sotto, inizia a 1 minuto e 52'') non sia caratterizzato da una registrazione estremamente precisa, le sonorità e le atmosfere della canzone rimandano in un certo senso alla produzione dell'epoca di "Mirror ball", album del 1995 realizzato da Eddie Vedder e soci con la collaborazione del gigante del rock nordamericano Neil Young.



I Pearl Jam intraprenderanno nel corso della prossima estate un tour europeo che non comprenderà l'Italia nel proprio itinerario: il gruppo sarà di scena il 20 giugno alla Men Arena di Manchester, il 23 giugno all'Isola di Wight per il Isle Of Wight Festival, il 26 ad Amsterdam allo Ziggo Dome, il 29 giugno a Werchter, in Belgio, per il Rockwerchter Festival, il 30 giugno ad Arras, in Francia per il Main Square Festival, il 4 luglio a Berlino all'O2 Arena, il 7 luglio a Stoccolma all'Ericsson Globe Arena, il 9 luglio ad Olso allo Spektrum e il 10 luglio a Copenhagen, al Forum. I fan italiani della formazione potrebbero consolarsi, se così si può dire, con una data che il frontman della band potrebbe tenere all'Auditorium di Roma nella metà del prossimo mese di luglio in supporto al suo secondo album da solista, "Ukulele songs", pubblicato alla fine dello scorso maggio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
5 lug
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.