Dio: 'Holy diver' rimasterizzato in uscita

Durante questo gennaio 2012 è prevista l'uscita- per Audio Fidelity - di un'edizione rimasterizzata di "Holy diver" (1983), l'album di debutto del compianto Ronnie James Dio. Si tratta di una nuova uscita della collana 24K Gold Compact Disc, ossia cd con lamina in oro da 24 carati.

Questa nuova stampa promette - almeno sulla carta - una maggiore chiarezza e una perfezione sonora mai raggiunta nelle precedenti uscite; l'operazione di rimasterizzazione è stata eseguita utilizzando i nastri originali analogici del Sound City Studio, su cui ha lavorato un esperto mondiale di restauro audio: Steve Hoffman. Le edizioni precedenti, invece, sono state ottenute partendo da nastri già equalizzati in origine e quindi non contenenti il suono sorgente vero e proprio.

"Holy diver" (prodotto dal cantante stesso) fu l'album che segnò l'inizio della carriera solista di Dio, che fondò la band dopo avere abbandonato i Black Sabbath. Al suo fianco c'erano Vinny Appice (batteria), Jimmy Bain (basso) e un giovanissimo Vivian Campbell (chitarra): una formazione stellare grazie a cui i nove brani dell'album sono entrati nella storia dell'heavy come classici indiscussi.



Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.