Emma Marrone su Twitter: a Sanremo 'Ci sono io... andrà tutto bene'

Emma Marrone su Twitter: a Sanremo 'Ci sono io... andrà tutto bene'

Secondo quanto racconta una frequentatrice del forum di Mario Luzzatto Fegiz, Emma Marrone dà per certa la propria partecipazione al prossimo Festival di Sanremo. In realtà l'elenco dei BIg "invitati" dall'organizzazione verrà reso noto il 10 gennaio, ma evidentemente la Marrone è già sicura della propria presenza. Sembra esserlo, del resto, anche Eugenio Finardi, che l'ha anticipato in un'intervista a "La Repubblica". Aggiungendo a questi due gli altri nomi dati pressoché per confermati qualche giorno fa, si arriva a 12: resterebbero, dunque, due soli posti da assegnare. Fervono le trattative fra le case discografiche e la direzione artistica, complicate dalla necessità, per i BIg, di trovare un cantante straniero con il quale esibirsi nella serata del 16 febbraio, quella dedicata alle canzoni italiane che hanno avuto successo nel mondo; secondo voci insistenti, l'organizzazione avrebbe una "sua" lista di cantanti stranieri, e ai cantanti italiani viene chiesto di scegliere nel mazzetto delle disponibilità già accertate (ma sono voci, e non sarebbe bello trasformarle in notizie). Non sarebbe bello neanche trasformare in notizia la malignità secondo la quale i posti rimasti da assegnare nella categoria Giovani (due sono già appannaggio dei vincitori di AreaSanremo, gli Io Ho Sempre Voglia e i Bidiel, capitanati dal figlio di Luca Madonia) sarebbero non sei, ma cinque, perché la partecipazione di una ragazza dal dolce cognome, con già due album all'attivo e iscritta su SanremoSocial sarebbe praticamente sicura (la selezione finale si terrà il 12 gennaio a Roma: gli iscritti a ieri risultavano 706, e fra questi ne verranno ascoltati dal vivo sessanta, di cui trenta scelti dall'organizzazione e i trenta più votati sulla pagina SanremoSocial). Staremo a vedere.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.