Sanremo 2012: ecco i probabili Big in gara al Festival

Umberto Tozzi ha smentito ieri, Povia ha detto in radio che per una volta vorrebbe essere invitato: come ogni anno il cast del Festival di Sanremo è un terno al lotto.
Dopo la conferma di Eugenio Finardi ed Emma Marrone, secondo il Corriere.it, i concorrenti per la sezione Big del festival sembrano essere Samuele Bersani, Francesco Renga, i Marlene Kuntz, Lucio Dalla (fortemente voluto dal conduttore Gianni Morandi), Gigi D'Alessio, Syria, Morgan, Fabio Concato, Nek e gli Afterhours: "Amo le sfide", aveva dichiarato Morandi alla conferenza di metà dicembre, "e sto marcando stretto grandi artisti tempestandoli di telefonate perché vengano a Sanremo. Sto ascoltando centinaia di canzoni, siamo al lavoro da due o tre mesi. La gara fa sempre un po' paura, ma ormai tutto è competizione: in questi giorni sono usciti 20 nuovi dischi, non tutti possono andare al numero uno. E d'altronde è proprio la gara a catturare l'interesse del pubblico a casa".
Per quanto riguarda gli ospiti, oltre all'attesa presenza di Adriano Celentano, sul palco dell'Ariston potrebbero alternarsi I soliti Idioti, coppia formata da Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, e l'attore napoletano Alessandro Siani.

Music Biz Cafe Summer: Covid-19, le sfide di artisti e discografici
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.