Usa, Pandora organizza concerti gratuiti e li trasforma in 'special' online

Sponsorizzata dalla birra Budweiser, la serie di concerti dal vivo lanciata in questi giorni dalla Web radio Pandora ("Pandora presents") sarà accessibile anche online sotto forma di contenuti audio e video: la prima "puntata", riporta il sito Digital Media Wire, riguarda gli emergenti  Dawes e include, oltre ad "highlights" dall'esibizione che il  gruppo rock sudcaliforniano ha tenuto lo scorso 13 dicembre a Portland, Oregon, riprese effettuate dietro le quinte e in giro per la città, interviste con fan e membri della band e una chiacchierata tra gli stessi Dawes  e il fondatore di Pandora Tim Westergren. Completa l'offerta un "mixtape" di 100 canzoni ascoltabili in streaming, appositamente selezionate dal gruppo e dagli analisti musicali di Pandora.
Artisti e siti dei concerti organizzati dalla Web company vengono scelti analizzando i dati che Pandora raccoglie sui propri utenti; agli eventi, tutti ad ingresso gratuito, vengono invitati coloro che sulla base delle proprie playlist e degli indici di gradimento (simboleggiati dal pollice in su) espressi durante la fruizione della Web radio dimostrano il maggior grado di compatibilità  nei confronti della musica di volta in volta proposta. "Grazie alla partnership con Budweiser siamo in grado di assicurare agli appassionati una grande esperienza sia online che offline", ha spiegato la senior vice president Strategic Solutions della società Heidi Browning. "Questa collaborazione prova che Pandora rappresenta una piattaforma preziosa per mettere in collegamento tra loro brand, artisti e fan".
 

Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.