Fu Manchu in studio per un album più commerciale...

Fu Manchu in studio per un album più commerciale...
I Fu Manchu si apprestano a ritornare in studio per registrare il seguito dell’album “King of the road” uscito lo scorso anno. Attualmente la band è in fase di pre-produzione con Matt Hyde, già al mixer con Monster Magnet e Slayer. “Apprezziamo molto il lavoro che Matt ha fatto con i Magnet e con gli Slayer” ha spiegato a Rollingstone il cantante/chitarrista Scott Hill, che ha poi aggiunto: “Non abbiamo ancora deciso un titolo, ma quello che possiamo dire è che il nuovo LP avrà un sound leggermente più commerciale”.
La band conta di registrare 13 nuovi brani più una versione rifatta di “Mongoose”, già inclusa in “Eatin’ dust” l’EP del 1998. Il gruppo avrebbe intenzione di proporre anche la cover di “I’m broken” dei Pantera, ma Hill dubita che la versione sarà compresa nel disco. Un’altra sorpresa è la probabile partecipazione di Keith Morris, già frontman dei Circle Jerks: “Non è ancora confermato, ma abbiamo chiesto a Keith di cantare in un brano e speriamo davvero che lui accetti”, dice Hill ricordando in passato che i Fu Manchu avevano già proposto il classico punk dei Circle Jerks, “When the shit hits the fan”. Subito dopo la conclusione delle session di registrazione, prevista per giugno-luglio, i Fu Manchu partiranno per un tour del Canada assieme ai Clutch.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.