I Florence And The Machine invitano Tom Waits a fare una cover di 'Shake it out'

I Florence And The Machine invitano Tom Waits a fare una cover di 'Shake it out'

Il suo album "Ceremonials" è stato uno dei più acclamati di questo 2011. Ora Florence Welch dei Florence And The Machine ha lanciato una piccola provocazione artistica, tirando in ballo addirittura Tom Waits. Parlando con un fan dopo il concerto natalizio che la band ha tenuto dentro Harrods a Londra, la mattina del 27 dicembre, la carismatica cantante ha ammesso che non le dispiacerebbe affatto ascoltare una versione di "Shake it out" fatta dall'Orco di Pomona. "Se potessi scegliere, affiderei a Tom una cover di quella canzone, sarebbe fantastico", ha ammesso l'artista.
Il pezzo sopracitato, contenuto nell'ultimo disco della formazione inglese, ha già avuto in realtà una corposa rivisitazione ad opera di Dave Sitex, una delle menti dei Tv On The Radio, creatore del progetto Maximum Balloon e produttore per artisti come Yeah Yeah Yeahs, Foals e Scarlett Johansson.


Contenuto non disponibile


Dave Sitex ha infatti remixato la canzone in chiave elettronica e minimale. L'inedita versione di "Shake it out" è stata pubblicata come b-side di "No light, no light", ultimo singolo recentemente estratto da "Ceremonials". Chissà se nel frattempo Tom Waits raccoglierà l'invito della rossa Florence.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.