E' stata rivelata la causa della morte del rapper Heavy D: l'artista di origini jamaicane si è spento a Los Angeles lo scorso 8 novembre per un'embolo polmonare dovuto ad una grave trombosi alla gamba. La star dell'hip hop, all'anagrafe Dwight Arrington Myers, aveva 44 anni. Ora, stando a quarto riportato da TMZ, il medico legale della Contea di Los Angeles ha stabilito che il cantante è morto per un coagulo ematico ad una gamba, dovuto appunto alla sua malattia agli arti inferiori. Heavy D soffriva anche di una disfunzione cardiaca, che potrebbe aver contribuito al decesso.
Myers, in passato anche attore e produttore nonché leader degli Heavy D & the Boyz, verrà ricordato anche per aver collaborato con Michael Jackson: il rapper infatti ha registrato una parte rappata per la canzone "Jam", contenuta nell'album del Re del pop "Dangerous" datato 1991.
Al funerale di Heavy D, svoltosi lo scorso 18 novembre, erano presenti artisti come P Diddy, Usher e John Legend. Anche il presidente americano Barack Obama ha voluto partecipare alle esequie, mandando una lettera formalmente indirizzata alla figlia Xea Myers. "Ricorderemo sempre Heavy D per il suo inguaribile ottimismo e per il suo contributo alla musica americana. Sappi che tu e la tua famiglia sarete sempre nei nostri pensieri e nelle nostre preghiere", ha scritto l'inquilino della Casa Bianca.