Voci: Eddie Vedder in Italia a fine luglio

Voci: Eddie Vedder in Italia a fine luglio

Non è ancora una notizia con i crismi dell'ufficialità, ma i fan dei Pearl Jam - delusi dall'esclusione dell'Italia dal tour europeo dell'estate del 2012 - ora hanno quantomeno una ragione per sperare:  Eddie Vedder potrebbe venire in Italia come solista, a fine luglio 2012. Si parla di almeno un concerto, all'Auditorium di Roma, il 27 luglio. 


Indiscrezioni sulla data capitolina e di un tour solista in Italia del cantante sono emerse nei forum di Pearljamoline.it, storico fan-site italiano dedicato alla band di Seatlle. Ci sarebbe già l'ok all'evento da parte dell'Auditorium che anche se, allo stato attuale delle cose, non c'è e non ci può essere ancora né conferma definitiva, né ufficialità della data e del tour.

La notizia di possibili concerti solisti di Eddie Vedder da un lato sembrerebbe spiegare la strana decisione di lasciar fuori dalla tournée europea dei PJ il sud Europa (Italia in particolare, dove la band ha suonato l'ultima volta nel 2010, ma dove non fa un tour vero e proprio dal 2006). Dall'altro lato appare comunque singolare che Vedder si imbarchi in una serie di concerti solisti poche settimane dopo la sua band, magari non negli stessi stati ma comunque nello stesso continente.


 

Insomma, staremo a vedere: ovviamente Rockol vi riferirà di eventali sviluppi. Si tratterebbe dei primi concerti solisti in Europa di Eddie Vedder, che è andato in tour finora solo negli Stati Uniti e in Oceania. Vedder ha pubblicato quest'anno il suo secondo album solista, "Ukulele songs", in contemporanea con "Water on the road", DVD che documenta proprio i suoi concerti in solitudine.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.