Miglior video musicale di tutti i tempi è 'Thriller' di Michael Jackson

Miglior video musicale di tutti i tempi è 'Thriller' di Michael Jackson

E dire che sono passati quasi trent'anni, periodo di tempo in cui i video musicali hanno fatto passi da gigante. E' un po' come per Jimi
Hendrix, che dopo tanto tempo e tanta evoluzione è ancora al vertice. "Thriller" di Michael Jackson fu diffuso nel dicembre 1983; diretto dal regista John Landis, durava 14 minuti ed è ancor'oggi considerato uno dei momenti più significativi della musica contemporanea. Frank DiLeo, il manager di Michael, prima di iniziare le riprese disse al cantante: "Ma sì, non devi fare altro che ballare, cantare e sembrare uno che fa un po' paura". Oggi MusicRadar, un sito specialmente indirizzato ai musicisti, rende noto che "Thriller" è stato votato quale "Miglior video di tutti i tempi" in seguito ad una consultazione svolta tra gli utenti del sito stesso. Ad insidiare da vicino il clip dello scomparso artista è stato "Telephone" di Lady Gaga, altro video "epico" con i suoi 9 minuti; in terza posizione "Bohemian rhapsody" dei Queen.





Contenuto non disponibile







10 Nirvana, "Heart-shaped box"
9 Foo Fighters, "Everlong"
8 Beastie Boys, "Sabotage"
7 Prodigy, "Smack my bitch up"
6 Aphex Twin, "Windowlicker"
5 Peter Gabriel, "Sledgehammer"
4 Johnny Cash, "Hurt"
3 Queen, "Bohemian rhapsody"
2 Lady Gaga ft Beyoncé, "Telephone"
1 Michael Jackson, "Thriller"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.