Addio al promoter Carlo Carlini

E' mancato ieri a Sesto Calende, all'età di 62 anni, Carlo Carlini, grande appassionato di musica e promoter noto soprattutto agli amanti di musica americana, che nella piccola cittadina affacciata sulla sponda meridionale del Lago Maggiore ha portato negli anni numerosissimi gruppi e cantautori di culto. Molti di questi, tra cui Joe Henry), Dave Alvin, Butch Hancock, Cindy Lee Berryhill, Mary Cutrufello, Kevin Montgomery, Fred Koller, Fabrizio Poggi e Andrea Parodi, hanno lasciato in queste ore messaggi affettuosi sulla bacheca del suo profilo Facebook.


Nel suo post, Henry lo ricorda come "un promoter italiano e un amante appassionato della musica che portò molti di noi in quel grande paese per la prima volta come musicisti professionisti. Ricordo il mio primo tour con lui come qualcuno ricorda il suo servizio militare: davvero quel tour mi fece diventare uomo, dal punto di vista professionale". "Carlo Carlini", riconosce Henry, "è stato una parte importante della mia maturazione musicale".  Alvin lo rammenta come uno dei più "appassionati, stupefacenti, selvaggi folk/rock and rollers che abbia mai incontrato". "Sei stato davvero uno dei grandi", continua l'ex chitarrista dei Blasters. "Non eri meno  intenso, poetico e determinato di tutti i musicisti e autori di canzoni che ho conosciuto negli anni. Rimarrai sempre per me una fonte di ispirazione, humor e gioia. Mi sento fortunato di averti conosciuto, amigo. MI accenderò una sigaretta e berrò un po' di vino in tuo onore".
Non servono davvero altre parole per ricordarlo.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.