Primo album e tour per King Charles, il 'nuovo Marc Bolan'

Primo album e tour per King Charles, il 'nuovo Marc Bolan'

In effetti non sono certo stati molti i personaggi che siano stati paragonati a Marc Bolan, uno dei re del glam, cantante dei T.Rex e solista e scomparso nel 1977 in un incidente automobilistico nella periferia di Londra. Possibile che lo scettro passi ora nelle mani di un personaggio poco conosciuto e che deve ancora pubblicare l'album d'esordio? Così si dice. Lui è King Charles, londinese, cantautore nonché chitarrista e pianista. Dopo una manciata di singoli, il suo secondo singolo "ufficiale", "LoveBlood", sarà pubblicato il prossimo 20 febbraio. L'album di debutto, ancora senza titolo, è invece atteso per la primavera 2012. "LoveBlood" è stato descritto come "un classico pop da tre minuti",  "positivamente britannico ma con i ritmi calypso dei Vampire Weekend". Dopo aver fatto il "tutto esaurito" allo Scala di Londra e aver accompagnato in tour i Mumford & Sons, l'eccentrico King ha ottenuto apprezzamenti non disprezzabili come ad esempio quello dell'"Observer" e quello di "Culture", uno degli inserti del "Sunday Times". Il suo primo tour completo:





Contenuto non disponibile







7 febbraio - The Garage, Londra (HMV Nest Big Thing)
25 - The Forum, Tunbridge Wells
26 - Clwb Ifor Bach, Cardiff
27 - O2 Academy 2, Oxford
29 - Slade Rooms, Wolverhampton
1° marzo - Sugar Mill, Stoke-on-Trent
2 - Sonic Zoo, Barrow
3 - Live Lounge, Durham
4 - King Tut's, Glasgow
5 - Fibbers, York.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.