Londra, saldi di Harrods: suonano Florence And The Machine

Londra, saldi di Harrods: suonano Florence And The Machine

Saldi di Harrods. C'è chi li considera una sorta di trionfo del capitalismo più bieco e chi se ne frega delle implicazioni sociopolitiche, C'è chi li detesta e chi si diverte come un bambino. Alle 9 del mattino di un giorno variabile di dicembre, quest'anno il 27, scattano le liquidazioni del celebre grande magazzino di lusso londinese. Alla ricerca del buon affare si accalcano migliaia di persone: la signora griffata rovista accanto all'operaia, il pensionato infila le mani in ceste di offerte al fianco allo studente, il tutto in una febbrile eccitazione che non si può descrivere se non affermando che in Europa è probabilmente unica. Tra i ricercati profumi Penhaligon's, i prodotti di Floris, le scarpe Church e le camicie di Dunhill quest'anno spunta una novità. Alla porta numero 5 del monumentale edificio di Knightsbridge, ceduto nel maggio dello scorso anno dallo "storico" Mohamed Al-Fayed al gruppo Qatar Holdings per la modesta cifra di 1.760.000.000 di euro (esatto, quasi 2 miliardi di euro), alle 9 del 27 dicembre suoneranno Florence And The Machine. La formazione di Florence Welch, la 25enne londinese che ha vinto vari Brit Awards e Q Awards, eseguirà una performance acustica che rischia seriamente di essere vista da pochi visto che a quell'ora gli acquirenti si precipitano freneticamente verso le occasioni. Per tutti quelli che non saranno a Londra quel giorno, la direzione del grande magazzino fondato nel 1824 comunica che lo show di Florence + Machine potrà essere comodamente visto da casa sulla pagina Facebook di Harrods.





Contenuto non disponibile







Il tour europeo della formazione britannica inizierà il prossimo 2 marzo da Dublino. Per ora sono stati comunicati solamente concerti in Irlanda, Gran Bretagna, Germania, Francia, Belgio e Olanda.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.