NEWS   |   Italia / 23/12/2011

Jury canta 'White Christmas' e 'Acrobati' in acustico: ecco il video

Jury canta 'White Christmas' e 'Acrobati' in acustico: ecco il video

Lui è Jury Magliolo, ma preferisce farsi chiamare soltanto Jury. Ex concorrente di X Factor, nel luglio scorso ha esordito con il singolo "Acrobati". Ora ha appena finito un nuovo album, ancora senza titolo e data d'uscita, che ha registrato a Minneapolis, in compagnia di un gruppo di musicisti americani. Ad anticiparlo ci sarà "Il ricordo", il brano con cui Jury tenta la partecipazione al prossimo Festival di Sanremo. L'artista è passato a trovarci in redazione e lo abbiamo coinvolto in un breve medley acustico: Jury, visto il momento natalizio, ha suonato per noi e i nostri lettori una versione soul di "White Christmas", oltre ad "Acrobati".


"Quando ho capito che sarei andato in Minnesota a registrare mi sono sentito felicissimo. E' un periodo in cui è difficile scrivere qualcosa di fresco e interessante. 'Il ricordo' ad esempio va proprio in questa direzione, almeno lo spero. E' un pezzo dall'atmosfera invernale, ma con una bella melodia", ci ha anticipato il cantante. Ecco il video della sua esibizione.

Contenuto non disponibile


Com'è stato per Jury registrare i nuovi brani negli Stati Uniti?  "La maggior parte dei pezzi sono stati fatti in presa diretta: basso batteria, chitarra acustica, i pianoforti del produttore Tony Barbarella e anche molte elettriche. Questo è un disco vero, all'americana. Le canzoni sono venute fuori subito, a caldo, e anche tanti arrangiamenti. Poi abbiamo completato il lavoro anche grazie ad internet, terminando diverse parti online e facendole spedire dagli Usa", ha concluso l'artista.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi