In 25.000, sotto la pioggia di Toronto, acclamano i R.E.M.

In 25.000, sotto la pioggia di Toronto, acclamano i R.E.M.
Erano in venticinquemila, giovedì a Toronto, ad attendere il concerto gratuito dei R.E.M. all’ora di pranzo. Molti gli impiegati ed operai, per una volta con una pausa un po’ diversa dal solito. Si trattava dell’unico show canadese in promozione al nuovo “Reveal”, e nel parco cittadino Michael Stipe ha voluto premiare i coraggiosi che avevano sfidato Giove Pluvio con un’ora e mezza di concerto. Dopo “Imitation of life”, il nuovo singolo, i R.E.M. hanno gustosamente attaccato una cover di “Have you ever seen the rain?”, particolarmente adatta all’occasione. Il frontman, con tanto di cappello giallo ed occhiali da sole, è parso d’ottimo umore e ad un certo punto si è perfino messo ad imitare Superman. Ecco quindi “The great beyond”, “What’s the frequency, Kenneth?” ed altre ancora, tra le quali (e a questo punto c’è il sospetto che abbiano fatto apposta, con i riferimenti meteorologici) “I’ll take the rain” e “South Central rain”. Chiusura su “The one I love”, “Losing my religion”, “Man on the moon” e “It’s the end of the world (as we know it)”.
Dall'archivio di Rockol - Mike Mills e Michael Stipe raccontano l'eredità del gruppo
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.