Irlanda, dagli U2 7 milioni di sterline per l'educazione musicale nelle scuole

Irlanda, dagli U2 7 milioni di sterline per l'educazione musicale nelle scuole

Gli U2 e l'Ireland Funds devolveranno la cifra record di sette milioni di sterline - oltre otto milioni di euro, la più ingente donazione mai fatta ad un ente filantropico nella storia dell'Irlanda - a Music Generation, programma didattico che si propone di ampliare a migliorare l'insegnamento della musica nelle scuole pubbliche dell'Isola di Smeraldo: grazie ai fondi devoluti il National Music Education Program verrà esteso da tre a sei città del Paese, che vedranno - oltre che all'arrivo di nuovi insegnanti - anche la realizzazione presso gli istituti scolastici aderenti di sale prova ed un consistente ampliamento del parco strumenti a disposizione degli alunni. Le iniziative includeranno anche speciali corsi per studenti diversamente abili, e culmineranno in saggi aperti a tutte le comunità locali.

Contenuto non disponibile


Gli U2 hanno vinto lo scorso novembre il Billboard Touring Awards: il riconoscimento è stato assegnato al quartetto dublinese sulla base dei dati del botteghino USA dal 1° ottobre 2010 al 30 settembre 2011. La tournée di Bono e soci ha superato, in termini di incassi, quelle - pur trionfali, anche sotto il punto di vista degli utili - di Bon Jovi e Take That.

Dall'archivio di Rockol - Bono: la straordinaria carriera del cantante degli U2 in 13 canzoni
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.