Classifiche UK: al numero 1 Michael Bublé e le Little Mix

Classifiche UK: al numero 1 Michael Bublé e le Little Mix

Se non ora, quando? "Christmas" di Michael Bublé, a pochi giorni dal Natale, riconquista il numero 1 delle classifiche britanniche aggiungendo altre 269.000 copie. "Christmas" è alla sua ottava settimana di permanenza nella classifica sulla quale sventola la Union Jack, e relega sulla piazza d'onore il disco che era sul trono la scorsa settimana, "Lioness: hidden treasures" di Amy Winehouse. Al vertice della chart dei singoli esplode "Cannonball" delle Little Mix, il gruppo femminile che ha vinto la recentemente conclusasi edizione 2011 di "X Factor". Per le Little Mix si tratta di notizie belle e brutte al contempo. Belle perché, con 210.000 copie, il singolo diventa quello con la prima settimana migliore di tutto il presente anno. Brutte perché il disco è quello con le vendite più basse dal 2004 da parte di qualsiasi vincitore di "X Factor"; per fare un confronto recente, Matt Cardle, il vincitore della precedente edizione, lo scorso anno di questi tempi aveva piazzato 439.000 copie della sua "When we collide". A giochi fatti e bocce ferme per quanto riguarda le uscite natalizie, interessante notare come nella chart degli album non vi sia neppure una nuova entrata in tutte le prime 50 posizioni. Dopo "Christmas" e "Lioness" troviamo, di seguito, "Mylo xyloto" dei Coldplay, "In case you didn't know" di Olly Murs con "Talk that talk" di Rihanna che conclude la Top 5. I successivi: "21" di Adele, "Heaven" di Rebecca Ferguson, "+" di Ed Sheeran, "Greatest hits" dei Westlife e infine "Up all night" degli One Direction.
Consulta qui la classifica UK di questa settimana

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.