Nick Cave And The Bad Seeds, probabile nuovo album nel 2012

Nick Cave And The Bad Seeds, probabile nuovo album nel 2012

Terminata - forse temporaneamente, forse no - l'avventura coi Grinderman, Nick Cave si starebbe preparando a rimettere in moto la sua formazione storica, i Bad Seeds (della quale, però, non fanno più parte le "colonne" Blixa Bargeld, tornato a tempo pieno nei suoi Einstürzende Neubauten, e Mick Harvey): a rivelarlo è stato il percussionista Jim Sclavunos, già parte degli stessi Grinderman e in passato alla corte di - tra gli altri - Sonic Youth e Cramps, che ha specificato come il 2012 possa portare grosse novità per i fan dell'ensemble australiano. "Ultimamente abbiamo un po' trascurato i Bad Seeds", ha ammesso l'artista: "E' da cinque anni che siamo fermi (più precisamente, dai tempi di "Dig, Lazarus, dig" del 2008, ndr), e credo che finalmente sia arrivato il momento di trovarci tutti insieme per tornare a fare dell'ottima musica".
Sclavunos è poi voluto tornare sul recente annuncio - fatto da Cave al Meredith Music Festival di Victoria, Australia - inerente al presunto scioglimento dei Grinderman: "Quello di Victoria è stato più un arrivederci che un annuncio vero e proprio. Per 'annuncio' intendo un comunicato stampa ufficiale, o qualcosa del genere. Adesso la mia sfera di cristallo ha le batterie un po' troppo scariche per predire il futuro dei Grinderman - sempre che un futuro ci possa ancora essere - ma chi può dire cosa succederà tra cinque o dieci anni? Per come la vedo io, la nostra prerogativa come musicisti è sempre stata quella di fare la cosa giusta al momento che ci sembri più opportuno, anche a costo di cambiare la nostra prospettiva per far funzionare le cose".

Contenuto non disponibile


A fine 2010 Nick Cave annunciò di voler pubblicare un disco coi Bad Seeds entro la fine del 2011: "Al momento di pronto non ho niente, ma non mi preoccupo, perché faccio sempre così", ebbe a dire il già leader dei Birthday Party, "So già quando inizierò a scrivere, nel mio ufficio di Londra: sarà quando avrò finito il tour con i Grinderman, che sta andando benissimo. I Bad Seeds, tuttavia, sono un'altra cosa".

Dall'archivio di Rockol - Live @ Lucca Summer Festival
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.