Cat Power, da sabato un inedito per beneficenza. Nuovo album quasi pronto

Cat Power, da sabato un inedito per beneficenza. Nuovo album quasi pronto
Un po’ a sorpresa, Cat Power ha annunciato l’uscita di una canzone inedita. Lo ha fatto tramite un messaggio postato sulla propria pagina di Twitter, nel quale la cantautrice americana ha allertato i propri fan per il 24 dicembre, data dalla quale sarà disponibile per il download sul suo sito ufficiale un brano ed un video inediti. Per entrare in possesso dei nuovi contenuti, è necessario effettuare una donazione e scegliere l’ente benefico a cui destinare l’importo. Sempre tramite Twitter, Chan Marshall (questo il suo vero nome) ha confermato che il suo nuovo album è quasi terminato, ma non è detto che questa nuova canzone ne farà parte. Il successore di “Jukebox” del 2008 è stato suonato interamente dalla stessa Cat Power, la quale a tal proposito qualche tempo fa ha dichiarato: “La fonte d’ispirazione è stata la rabbia. Per troppo tempo ho solamente cantato ed ho voluto provare a me stessa che ero nuovamente in grado di creare una relazione con gli strumenti. E’ stata una necessità”. Al momento non si conosce ancora la possibile data di uscita del nono capitolo discografico della musicista, ma solo che sarà edito ancora una volta dalla Matador Records. Non è la prima volta che Cat Power realizza brani per beneficenza: ad esempio nel 2009 partecipò alla famosa compilation “Dark was the night”, i cui proventi vennero donati all’associazione che si occupa dei malati di AIDS Red Hot Organization. Chan Marshall regalò il brano “Amazing grace”, suonato con la band che l’ha accompagnata negli ultimi anni, la Dirty Delta Blues Band.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
20 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.