Universal conferma: Foster alla Verve per rafforzare l' 'adult contemporary'

Universal conferma: Foster alla Verve per rafforzare l' 'adult contemporary'

Lucian Grainge, presidente e amministratore delegato di Universal Music, ha finalmente ufficializzato la nomina dell'autore/produttore/arrangiatore David Foster (collaboratore, tra l'altro, di Madonna, Celine Dion, Michael Bublé e Andrea Bocelli) al ruolo di presidente del Verve Music Group che presiede all'area jazz/crossover/adult contemporary del repertorio della major.
La notizia era già stata data per certa durante la scorsa estate: Foster, che risiede a Los Angeles, riporterà direttamente a Grainge con la missione di identificare nuovi talenti e di sviluppare ulteriormente il roster Universal nel campo del pop e della "adult music". "Negli ultimi anni", sottolinea un comunicato diramato dall'azienda, "il mercato dell'adult contemporary è cresciuto in maniera impressionante sia in termini di vendite che di audience radiofonica, salita a oltre 70 milioni di ascoltatori" (negli Stati Uniti).
"Ci stiamo impegnando ad espandere i nostri investimenti in A&R in tutte le aree musicali, e i generi pop, jazz e adult sono per me molto importanti", ha spiegato Grainge. "Con artisti come Andrea Bocelli, Diana Krall e Jamie Cullum, tra i tanti, UMG ha già uno dei migliori roster in questo settore. Con David al timone, siamo nella posizione di fare un altro grosso salto in avanti".
Il nuovo team direttivo della Verve, marchio storico della musica jazz, include anche la sorella di Foster, Jaymes, ex dirigente alle edizioni musicali Qwest e Geffen, che rivestirà il ruolo di Senior Vice President A&R.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.