Corrosion Of Conformity, i dettagli sul nuovo disco

Il nuovo disco in studio dei Corrosion of Conformity - dal titolo omonimo - uscirà a febbraio (il 28 in Nord America, per la precisione) per Candlelight Records.
L'album, che è l'ottavo della formazione nata nel 1982 a Raleigh (North Carolina), è stato inciso nello studio di Dave Grohl in California e vede il ritorno della formazione a tre - quella di "Animosity" (1985), forse il picco della band: Mike Dean, Woody Weatherman e Reed Mullin.
A proposito della lunga gestazione del disco (che esce dopo sei anni di silenzio del gruppo) Dean ha spiegato: "Abbiamo inciso le parti strumentali allo Studio 606, poi siamo partiti per l'Europa, abbiamo fatto un tour negli USA e poi siamo ritornati in Europa.
Poi abbiamo registrato le voci a casa in North Carolina, ma non dove avremmo voluto inizialmente, perché lo studio è stato distrutto da un tornado. Dopo sette mesi siamo tornati al 606 e abbiamo mixato 12 pezzi in 10 giorni".
"Corrosion of conformity" uscirà in quattro formati: cd standard, cd deluxe con confezione digipak due versioni in vinile (siongolo e doppio disco, con vinile da 180 grammi).