Riccardo Usuelli lascia e.Biscom e passa a Virgin

Voci ufficiose danno per certa la conclusione della (breve) avventura di Riccardo Usuelli nel mondo della new economy e il suo ritorno in discografia, con l’imminente passaggio (a partire da giugno) alla etichetta del gruppo EMI. Presso la Virgin, dovrebbe assumere la responsabilità della funzione marketing per il repertorio locale, riportando direttamente al general manager dell’etichetta Marco Alboni. Per Usuelli, che in passato aveva lavorato come responsabile promozione alla Sony Music e poi alla Universal, il nuovo incarico fa seguito a tre anni di esperienze professionali in altri settori: prima come marketing & communications manager a MTV e, dal luglio dello scorso anno, alla e.Biscom, dove aveva assunto il ruolo di “channel manager”. L’incarico di Usuelli era stato quello di sviluppare la sezione “entertainment” (musica, cinema, moda, ecc.) del portale a banda larga lanciato nell’autunno scorso dalla società guidata da Silvio Scaglia. Tra le iniziative del canale curate da Usuelli va ricordata la collaborazione alla realizzazione degli Italian Music Awards, organizzati insieme alla FIMI nello scorso Febbraio: una collaborazione, quella tra e.Biscom e FIMI che voci circolanti nell'ambiente danno comunque per attiva anche per la prossima edizione della manifestazione, che parrebbe già anticipata al prossimo novembre.
Music Biz Cafe Summer: Covid e diritti, l'onda lunga della pandemia e i timori degli editori
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.