Sanremo 2012, Brando Madonia dei Bidiel: 'Mio papà Luca è molto contento'

Sanremo 2012, Brando Madonia dei Bidiel: 'Mio papà Luca è molto contento'

"Siamo al settimo cielo, abbiamo provato a partecipare a questo concorso e non ci aspettavamo di arrivare fino alla fine, è un sogno": sono ancora increduli i Bidiel, trio catanese che ha superato le fasi finali di Area Sanremo e che di diritto parteciperà al Festival nella sezione Giovani.
Rockol ha raggiunto telefonicamente Brando Madonia, figlio d'arte (il padre, Luca, è un cantautore attualmente all'attivo, l'anno scorso ha partecipato al Festival con il brano "L'alieno" ed è stato insieme a Mario Venuti fondatore dei Denovo, rock band italiana che ha caratterizzato la scena siciliana, ma non solo, negli anni Novanta): "Papà è felicissimo, nemmeno ci poteva credere che eravamo passati". Il brano che la band porterà sul palco del Teatro Ariston parla di attualità ed è stata scritta con il fratello Mattia (Brando e Mattia avevano già una band nata nel 2007, gli Overtake): "Non saprei definire il genere musicale, posso dire però che parla di situazioni in cui i giovani non riescono ad esprimersi come vorrebbero o in cui non riescono a trovarsi a loro agio nella realtà che li circonda. La musica l'ho scritta io mentre il testo è di mio fratello Mattia, che però non fa parte della band".
"Quello che ci preme adesso", continua Brando, "è lavorare, lavorare e lavorare. Non ci aspettavamo questa vittoria per cui adesso dobbiamo impegnarci per comporre brani giusti e seguire attentamente il nostro progetto. Noi suoniamo insieme da moltissimo tempo ma la cosa che più ci unisce è che siamo molto amici e vogliamo fare questo nella vita".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.