Concerti, Radiohead: anche delle canzoni inedite nel prossimo tour

Concerti, Radiohead: anche delle canzoni inedite nel prossimo tour

I fan italiani dei Radiohead potrebbero ascoltare delle nuove canzoni del gruppo di Oxford direttamente dal vivo, stando alle dichiarazioni di ieri (14 dicembre) del chitarrista Ed O'Brien. O'Brien ha confessato ai microfoni delle radio BBC 6 e XFM che la band in questi giorni sta provando diversi inediti, oltre ai due di prossima pubblicazione, da inserire nelle scalette del tour. Il musicista inglese si è espresso così: "Abbiamo pubblicato tutto il materiale che avevamo in cantiere finora, ma al momento stiamo provando quattro o cinque nuovi pezzi perché vogliamo che il tour sia creativo.
Le nuove canzoni in futuro potrebbero anche far parte di un nuovo EP, sempre secondo Ed. "Questo significa che entro la fine del 2012 potremmo tornare in studio per fare un EP o qualcos'altro, ma l'idea è di gestire tutto in modo abbastanza fluido", ha concluso.
Come accennato, il prossimo 19 dicembre i Radiohead pubblicheranno il singolo "The daily mail/Staircase", che abbiamo avuto l'opportunità di ascoltare in anteprima e vi abbiamo recensito a questo indirizzo.




Il tour italiano dei Radiohead, come anticipato da Rockol, toccherà la nostra Penisola per quattro date: Thom Yorke e compagni saranno a il 30 giugno all'Ippodromo delle Capannelle di Roma, l'1 luglio al Parco delle Cascine di Firenze, il 3 luglio a Bologna in piazza Maggiore e il 4 luglio a Villa Manin a Codroipo, in provincia di Udine.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.