Anche Geri Halliwell in Italia con il nuovo disco

Anche Geri Halliwell in Italia con il nuovo disco
A poca distanza dall’arrivo nel nostro Paese della Baby Spice Emma Bunton (vedi news), oggi 11 maggio è approdata all’Hotel Principe di Savoia di Milano anche Geri Halliwell. Ovvero la ex-Ginger Spice che – senza pentimento alcuno – ha abbandonato le Spice Girls tre anni fa.
Dopo le incertezze degli inizi, Geri oggi sembra serena, soddisfatta e decisamente propensa a continuare da sola la sua avventura nel mondo musicale, grazie anche ad una ritrovata forma fisica. Il suo secondo album, “Scream if you wanna go faster”, è un tributo personale che la cantante ha voluto dare alla musica “oldie” che di recente si è ritrovata ad ascoltare e, come lei stessa – senza modestia alcuna – ha ammesso, anche l’occasione migliore per dimostrare a tutti che lei vale, e vale anche tanto: “Ascolto ogni genere musicale, mi piace davvero tutto, ma è un po’ di tempo che mi sembra di aver scoperto la musica solo ora. Ascolto dischi molto vecchi, quelli che la gente chiama ‘classici’, cantautori come James Taylor, per esempio. E poi devo ammettere che il supporto di amici come George Michael mi ha aiutata molto. Lui è uno piuttosto severo, ma quando ha ascoltato alcuni miei pezzi è stato sincero e mi ha detto che erano fantastici. Quindi ho pensato che se lo diceva lui, era la verità!”.
Dopo l’esordio solista di “Schizophonic” pubblicato nel 1999, un’autobiografia con foto piccanti e una chiacchieratissima presunta relazione con Robbie Williams, la Halliwell oggi è concentrata quasi esclusivamente sulla musica, come ammette candidamente: “Anche se non ho molto tempo libero in questo periodo, sono comunque molto felice, perché la musica è la mia vita. Credo che ogni genere musicale possa dare qualcosa alla gente, ed è importante che al mondo ci sia della musica pop che fa stare bene la gente perché è scritta con il cuore. Tutti sono ispirati da altri artisti e allo stesso modo anche le Spice Girls e la mia musica sono state di aiuto a qualcuno. Dopo le Spice Girls, infatti, sono nate tantissimi gruppi composti da ragazze. Ne sono fiera”.
Il reportage completo della chiaccherata di Rockol con Geri Halliwell verrà pubblicata prossimamente nello spazio interviste.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.