Garage.com diventa un'etichetta on-line

Cambia il modello di business del sito americano, uno dei più celebri “talent scout” operanti sulla rete: mentre in precedenza la società offriva l’opportunità di accasarsi presso etichette discografiche preesistenti ad artisti senza contratto selezionati sulla base delle preferenze espresse dai visitatori del sito, ora Garageband.com ha deciso di esercitare in maniera diretta una funzione di A&R, scegliendo a cadenza bimestrale i gruppi o artisti cui offrire un contratto con la propria etichetta autogestita, Garageband Records. Le condizioni contrattuali includono un budget di registrazione sostanzioso (250.000 dollari), la possibilità di ricorrere ai servizi di un produttore professionista, il diritto di conservare la proprietà dei master e una royalty compresa tra il 13 e il 15 % sui dischi venduti; da parte sua Garageband garantisce anche la distribuzione di oltre 30 mila CD attraverso il suo sito, nonché ulteriore sostegno in termini finanziari e di marketing.
Music Biz Cafe Summer: piattaforme Web e diritti
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.