Guns N' Roses, voci di reunion: l''indizio' Duff McKagan

Guns N' Roses, voci di reunion: l''indizio' Duff McKagan

I presupposti per la reunion, ora, ci sono tutti: la prossima induzione nella Rock'n'Roll Hall of Fame potrebbe sciogliere anche le resistenze di Axl - sino ad oggi il più restio a rimettere in piedi il gruppo nella propria formazione originale - e portare i Guns N' Roses, anche se per un unico evento, a tornare a calcare i palchi con l'assetto dei tempi d'oro, ovvero con - almeno - Slash e Duff McKagan ad affiancare il frontman. Di dichiarazioni ufficiali in merito, al momento, non se ne sono ancora registrare, ma alcune manovre tra ex colleghi avvenute recentemente lascerebbero presagire che, effettivamente, qualcosa si stia muovendo. Lo stesso McKagan, ad esempio, si esibirà come supporto - in compagnia del suo gruppo, i Loaded - prima del suo ex cantante in occasione di un concerto in programma i prossimi 16 e 17 dicembre rispettivamente alla KeyArena di Seattle e alla Pacific Coliseum di Vancouver. Stando a voci circolanti nell'ambiente, il bassista potrebbe venire invitato da Axl ad esibirsi su alcuni cavalli di battaglia dei Guns, nel corso del "main act". Assodato che tra i due, ormai, l'ascia di guerra sia stata definitivamente sepolta, resta da capire quale sia il margine per il coinvolgimento degli altri elementi originali: sembra improbabile, a quanto pare, che dell'eventuale partita possa essere il batterista Steve Adler, già sostituito prima di "Use your illusions" da Matt Sorum, così come parebbero non esserci rassicurazioni relative a Izzy Stradlin. Nota dolente, poi, è Slash: il leader dei Velvet Revolver è - agli occhi di Axl - l'ex membro più inviso, e solo un ipotetico riavvicinamento tra i due potrebbe sbloccare definitivamente la situazione. Dal canto suo, il chitarrista sembra ben lontano dal rimettere in modo il suo gruppo, ancora orfano di cantante dopo l'abbandono di Scott Weiland, e quindi - in vista di una possibile reunion - almeno dalla sua agenda non dovrebbero arrivare impedimenti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.