Hesse, ex 'guru' digitale di Sony Music, entra nel direttivo RTL (Bertelsmann)

Hesse, ex 'guru' digitale di Sony Music, entra nel direttivo RTL (Bertelsmann)

Tornato in Bertelsmann lo scorso mese,  l'ex numero uno mondiale del comparto digitale di Sony Music Thomas Hesse entra a far parte del consiglio direttivo del broadcaster radiotelevisivo del gruppo tedesco, RTL: sostituisce l'amministratore delegato uscente della stessa Bertelsmann, Harmut Ostrowski, che dal 1° gennaio prossimo cederà il ruolo a Thomas Rabe. Tra gli altri componenti del direttivo RTL figurano l'ex primo ministro lussemburghese Jacques Santer e il direttore finanziario della Nestlé James Singh.
Hesse, 45 anni, ha studiato all'Università di Oxford laureandosi  in economia. Il suo primo incarico professionale è stato presso la società di consulenza McKinsey & Company a New York. Nel 1996 venne nominato responsabile del corporate development alla UFA (controllata Bertelsmann), passando poi a RTL. Il suo ingresso in Sony Music risale al 2004, ai tempi della fusione tra quest'ultima e BMG (casa discografica del gruppo Bertelsmann); in quel periodo ha lavorato ha stretto contatto con Rabe e con Rolf Schmidt-Holtz, poi amministratore delegato di Sony Music. Tornato a New York, dal 2005 ha ricoperto il ruolo di responsabile del digital business della major, oltre a coordinare la "corporate strategy" della società.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.