La morte di Michael Hutchence: il rimpianto dei fans, le reazioni dei colleghi, le indagini (e le sciocchezze di certi giornali)

I fans lasciano fiori e candele accese sul marciapiede del Ritz-Carlton, nel quartiere di Double Bay di Sydney, l’albergo in cui è stato trovato morto Michael Hutchence.
La polizia ha confermato per la prima volta che il cadavere è proprio quello del cantante degli INXS. Pare ormai certo che il cantante degli INXS si sia suicidato; dalla stanza 542 dell’albergo la polizia ha prelevato, per esaminarla, una cintura di pelle, probabilmente lo strumento utilizzato da Hutchence per uccidersi). Si è saputo che alle nove del mattino Michael aveva telefonato a un amico; tre ore più tardi è stato trovato morto. Per lunedì 24 è prevista l’autopsia. Gli altri componenti degli INXS hanno fatto sapere di essere "terribilmente sconvolti": il gruppo, la cui formazione era immutata fin dal 1977, si stava preparando per un tour celebrativo del ventennale della propria attività. In una dichiarazione, gli INXS hanno invitato i media a rispettare il dolore della famiglia e degli amici del musicista scomparso. Resta da confermare l’affermazione del più autorevole quotidiano italiano, che nell’edizione di questa mattina (domenica 23 novembre) sostiene: "Hutchence aveva trascorso la serata. bevendo del curry in un ristorante indiano". Può essere che la saporita miscela di spezie, usata come bevanda anziché come condimento, abbia sconvolto la mente di Hutchence fino a spingerlo al suicidio? .