Nasce il centro di formazione Nativa per produzioni audiovideo

Sorge a Milano un nuovo centro di formazione per produzioni audiovideo di nome Nativa, risultato di anni di lavoro ed esperienza della casa di produzione Except (tra i suoi clienti Deejay TV, Discovery Expedition, Playlife e molti altri).

Nativa propone percorsi formativi, trimestrali e semestrali, strutturati su due livelli ai quali verranno affiancati workshop sul campo e concreti progetti di produzione di contenuti audiovisivi: "La transizione al digitale (e la conseguente moltiplicazione dei canali), la fine del duopolio Rai-Mediaset, la rinascita delle TV locali (chiedere a Santoro) e le mosse degli altri giganti del web, Apple su tutti, sono tessere di un mosaico dal disegno ancora confuso ma con una trama chiara", viene riportato sul comunicato stampa di presentazione, "Il mercato ha più che mai fame di contenuti di qualità, e di persone in grado di realizzarli".
I corsi, a numero chiuso, inizieranno tra febbraio e marzo 2012, saranno gestiti da docenti professionisti e comprenderanno seminari di regia, direzione della fotografia, scenografia, autore tv, editing, motion graphic e sound design.
Per ulteriori approfondimenti e informazioni è possibile consultare il sito Internet www.nativaform.it.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.