Sanremo 2012: le prime anticipazioni sul prossimo Festival

Per mezzo di un video concesso al fan site Morandimania.it, il conduttore del prossimo festival di Sanremo Gianni Morandi ha illustrato alcune delle caratteristiche della prossima edizione del concorso canoro, in programma come da tradizione al teatro Ariston, nella cittadina ligure, tra i prossimi 14 e 18 febbraio. "Finalmente la convenzione fra la Rai ed il Comune di Sanremo è stata firmata ed oggi, 13 dicembre, presentiamo le novità del Festival di quest'anno", ha annunciato il cantante, già alla conduzione della manifestazione in occasione della passata edizione: "Sarà diverso da quello dello scorso anno, ho ascoltato tante canzoni e questo è normale, io sono un cantante e voglio mettere al centro la musica... Le principali novità di questo Festival: innanzitutto Sanremo diventa social, Rai, Comune di Sanremo e Facebook si uniscono in modo che i giovani che avranno delle proposte potranno postare i loro video e le loro canzoni sulla piattaforma Facebook, in un mese noi avremo modo di ascoltarli, vederli e votarli per arrivare alla giornata del 'Sanremo Social Day' che sarà il 12 gennaio 2012: fra tutte le proposte sceglieremo i 6 artisti giovani che si aggiungeranno ai 2 usciti da Area Sanremo, i Bidiel ed Io Ho Sempre Voglia. Tutte le informazioni per partecipare a questa selezione saranno disponibili a questo indirizzo. I Big saranno 14, a sabato ne arriveranno 10, ne perderemo, quindi, 4. Avremo una serata molto importante, quella di giovedì 16 febbraio, dedicata alle grandi canzoni italiane che hanno avuto successo nel mondo, ci saranno accoppiamenti fra grandi artisti italiani e grandi artisti stranieri che canteranno nella loro lingua le nostre grandi canzoni che hanno avuto successo in versione inglese, francese, tedesca, russa... sarà l'omaggio di Sanremo ai grandi compositori italiani... Resta da stabilire la squadra che, insieme a me, porterà avanti il Festival, abbiamo incontrato, a Londra, una bellissima ragazza inglese, Tamara Ecclestone, sarà una sorpresa, è una brava showgirl, parla bene l'italiano, l'abbiamo invitata, ci piacerebbe averla nella squadra dei conduttori di Sanremo che stiamo ancora pensando come completare... Siamo un po' in ritardo, l'anno scorso a quest'ora era quasi tutto pronto, la squadra, le canzoni che furono annunciate addirittura il 20 dicembre, quest'anno ci sarà un po' di ritardo.



Il Festival inizierà il 14 febbraio, giorno di San Valentino, nel segno dell'amore, sono molto felice di affrontare questa sfida, una sfida contro gli ultimi tre Sanremo, quello di Bonolis, quello della Clerici e l'ultimo della squadra con Luca e Paolo, Belen, Elisabetta e me, sono stati tre Festival di grandi successi, di record di ascolti, sono contento che Rai abbia scommesso di nuovo su di me, io cercherò di fare il possibile per fare bene, le canzoni saranno bellissime e gli artisti molto interessanti. Piano piano comincerete a sapere chi sarà in gara, spero di avere altre novità al più presto...".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.